Dopo la sua dipartita, Amy Winehouse sembra ricevere più elogi di quanti ne ha ricevuto durante la sua breve vita, passata tra alcool e droga. A rendere omaggio alla cantante recentemente scomparsa è Lady Gaga, rimasta colpita dalla morte di una giovane artista come lei.

La cara Stefani Germanotta si è rivolta ai fan della Winehouse a tutto il mondo della musica e, parlando della tragica fine della cantante britannica, ha incitato a non dimenticarla:

Galleria di immagini: Lady Gaga foto

“È una lezione per il mondo. Prendetevi cura della sua anima”.

La sua voce inconfondibile e il suo talento hanno colpito tantissimo Mother Monster, che ha ricordato a tutti di quando Amy Winehouse era un astro nascente della musica pop e lei non era ancora famosa. Per Gaga, Amy è stata un modello e lei stessa ha confessato di essere stata scambiata più volte per la cantante di “Rehab“:

“Ora ho 25 anni, ma qualche tempo fa, quando non ero molto conosciuta, avevo comunque un look piuttosto stravagante. Così quando andavo in giro per strada la gente mi urlava “Amy!”. E io ricordo ancora la sensazione di non essere sola, perché anche lei era così differente”

Anche se non ci sono conferme ufficiali, dalla pagina Twitter di Lady Gaga sembra essere in progetto un video musicale ispirato a Amy Winehouse, un vero e proprio tributo per il suo talento.