Lady Gaga ha lanciato il suo profumo Fame, liquido nero in una bottiglietta altrettanto nera, giovedì notte al Guggenheim Museum di New York, con una serata all’insegna ovviamente delle celebrità della moda e non solo. E dell’eccentricità. Una su tutte: il tatuaggio live che si è fatta fare sulla nuca durante la serata.

Galleria di immagini: Lady Gaga per Terry Richardson

Lady Gaga ha organizzato un evento speciale per l’uscita del suo profumo. Location prestigiosa a parte, alla presentazione hanno partecipato stilisti come Alexander Wang, Jason Wu e Marc Jacobs, ma anche Paris Hilton e la nuova amica Lindsay Lohan, oltre a Yoko Ono. Senza contare la folla infinita.

La Germanotta ha assistito al lancio da dentro una boccetta di profumo di grandezza fuori portata. Fingendo di dormire, si lasciava toccare la mano attraverso un buco nella gigantesca bottiglia, in una performance chiamata “Sleeping With Gaga”. Ma non è finita qui. Una volta svegliata la Bella Addormentata è passata alla fase successiva: il tatuaggio in diretta.

Tutti gli invitati al party potevano passare accanto alla postazione e vedere Lady Gaga, per circa un’ora, mentre le veniva tatuato un cherubino sulla nuca appena rasata. Cherubino che così ha descritto il tatuatore Mark Mahoney:

«È una specie di Cherubino del Rinascimento, un riferimento alle sue origini italiane.»

E ora sarà boom di tatuaggi sulla nuca?

Fonte: HuffingtonPost, Nation