Un’ospite davvero speciale per Sanremo: si tratta di Lady Gaga, pop star internazionale di origine italiana, che sarebbe decisamente un bel colpo per l’audience se partecipasse. Ma ancora non solo non c’è nulla di certo sulla sua partecipazione, ma addirittura ci sono varie smentite da più parti. Eppure per i fan della Germanotta la speranza è l’ultima a morire.

La notizia è stata data dal settimanale Panorama, che avrebbe affermato che ci sarebbero stati accordi da parte della Rai con l’artista e questa trattativa sarebbe stata chiusa all’80%. Ma sarebbe giunta la tempestiva smentita del direttore artistico del festival Gianmarco Mazzi:

Non c’è alcuna trattativa in corso con Lady Gaga. La notizia è destituita di qualsiasi fondamento, Lady Gaga infatti terrà un concerto ad Atlantic City il 19 febbraio.

Il 19 febbraio è la data della finale del festival di Sanremo, ma questo non impedirebbe alla bizzarra cantante Lady Gaga di essere sul palco dell’Ariston nelle serate precedenti. Ma la casa discografica Universal ha diffuso una nota che sancirebbe la definitiva smentita:

A febbraio Lady Gaga è impegnata in concerto negli USA per cui sarà impossibile che possa venire in Europa.

Intanto, la macchina del festival non si ferma, tanto che continuano le selezioni di Area Sanremo, la cui seconda sessione di corsi finirà questa domenica. Sono stati ben 374 gli iscritti al concorso che permette ai giovani di calcare le scene del festival.