Suona egregiamente il pianoforte, tanto da essere una delle venti persone al mondo ad aver ottenuto l’ammissione anticipata alla prestigiosa Tisch School of the Arts di New York, compone le canzoni per sé e per altri artisti, è un’abile ballerina e la degna rappresentante di un collettivo creativo, la Haus of Gaga, che tanto ricorda i tempi di Andy Wahrol. A Lady Gaga non manca davvero nulla per affermarsi come la vera regina del pop, facendo addirittura tremare il trono della superdiva Madonna.

Mentre i media iniziano a domandarsi se Lady Gaga non sia addirittura meglio della signora Ciccone, le due dive americane non sembrano curarsi troppo della competizione fra di loro. Protagoniste tempo fa di uno sketch comico in cui giocavano amabilmente a prendersi a calci e pugni, pare che il rapporto fra Lady Gaga e Madonna sia di reciproco rispetto. Le due amerebbero punzecchiarsi di tanto in tanto, ma senza secondi fini. C’è anche chi però, in questa relazione pop, non ama i paragoni e si tortura dall’invidia: stiamo parlando di Christina Aguilera che, ultimamente, sembra aver perso la sua capacità di scuotere le hit parade.

Lady Gaga e Christina Aguilera, infatti, hanno rilasciato i loro nuovi video nello stesso periodo ma, pare scontato, il bel “Alejandro” della Germanotta ha catalizzato il 100% di tutti i media, sia tradizionali che digitali. Una vittoria schiacciante che non ha fatto altro che rinverdire il titolo di “Floptina“, ormai riconosciuto anche dall’Urban Dictionary, che la Aguilera si porta appresso da qualche anno. La curiosa dicitura, nata dall’unione del nome dell’ex “Genie in a bottle” con il termine inglese “Flop”, riassumerebbe tutti i record negativi della Aguilera, dal look transgenico agli insuccessi discografici.

Il pomo della discordia fra le due, tuttavia, non sarebbe il seguito del nuovo singolo, bensì l’omaggio delle cantanti proprio a Madonna. Il Web non ha dubbi e affida il proprio responso a Perez Hilton:

Proprio come Christina Aguilera, Lady Gaga sta omaggiando Madonna. Ma contrariamente a Christina Aguilera, Lady Gaga lo sta facendo molto bene.

La Aguilera, che negli ultimi tempi ha giocato la carta dello scandalo dichiarando senza filtri le proprie passioni sessuali, non sembra però volersene fare una ragione, nonostante la difesa a spada tratta da parte di Kristin Cavallari. Chissà come, questa volta, risponderà alla rivale: poco tempo fa, infatti, aveva velocemente liquidato Lady Gaga con un laconico “Chi? La nuova arrivata?“. Che la guerra tra le due popstar abbia inizio, anche se di questa battaglia pare essere già scontata la vincitrice.