Lady Gaga si è esibita in concerto a Helsinki ed è stata immortalata dal fotografo di moda Terry Richardson. L’artista l’ha seguita in una sorta di documentario per immagini che l’hanno mostrata sopra e dietro il palco, ma anche da Chanel. Una vera diva ironica e autoironica, che si mostra al trucco e senza trucchi, attraverso una luce mai vista prima.

Galleria di immagini: Lady Gaga per Terry Richardson

Per chi non lo sapesse, Terry Richardson è un noto fotografo che ha lavorato, tra gli altri, con Marc Jacobs e Tom Ford e numerose riviste anche non strettamente di settore, come Vanity Fair e Rolling Stones. Essere immortalate da lui, come è accaduto a Lady Gaga, è sicuramente un punto d’onore, tanto più che entrambi gli artisti pare si incontrino anche sulla loro fama di essere controversi.

Lady Gaga però non è stata la sola a essere oggetto delle immagini di Richardson, che si è concentrato anche su quello che accadeva sotto al palco. Sono stati tanti i Little Monsters che hanno partecipato a questo reportage fotografico, che l’artista ha pubblicato sulle sue pagine di Tumblr, a uso e consumo di tutti.

Qui la protagonista è la vita della cantante a tutto tondo, idolatrata dai suoi sostenitori, pronti a ridere e a piangere quando lei è sul palco, i suoi continui trasformismi, la sua eleganza, ma anche i profondi contenuti che lei riesce a dare alla sua opera anche visivamente.

Fonte: Terry Richardson.