La prolifica Lady Gaga non sembra essere intenzionata a fermarsi nemmeno un istante. Così, dopo il rilascio pochissimi giorni fa del chiaccherato video di “Judas“, questa sera Lady Germanotta rilascerà il digital download del nuovo singolo, “The Edge of Glory“, pensato per anticipare l’uscita dell’album “Born This Way” il 23 maggio.

Si tratta di una power ballad scritta con Fernando Garibay e Dj White Shadow, con la straordinaria partecipazione di Clarence Clemons al sassofono. Il brano è stato creato dopo la morte del nonno di Gaga, fatto questo che l’ha decisamente sconvolta a livello emozionale e le ha permesso di raggiungere un’intensità creativa senza pari.

Galleria di immagini: Lady Gaga Judas

Non dobbiamo attenderci, però, una canzone strappalacrime. È la stessa Gaga a svelarne un impianto ben orientato ai beat dance e, non ultimo, ai richiami rock:

“La canzone parla dei tuoi ultimi momenti sulla terra, quell’attimo di verità prima di lasciare la vita. Può essere suonata al piano, ma in realtà è pensata per essere un grande beat dance, tecno-rock alla Springsteen”.

Inizia, così, a delinearsi per bene il sound di “Born This Way“. Dopo la canzone omonima e l’ormai conosciutissima “Judas”, i fan hanno potuto assaggiare i remix di “Scheiße” e “Government Hooker“. Di primo acchito, Gaga sembra aver scelto un genere che, pur rimanendo ben ancorato a ritmi ballabili, risulta essere molto più ruvido dei lavori precedenti. Non resta che attendere le 19 di questa sera per scoprire se anche “The Edge of Glory” confermerà queste sensazioni.