Lady Gaga è stata una delle grandi protagoniste degli ultimi mesi, nonostante per la prima volta negli ultimi anni nessuna sua canzone stia spopolando nelle playlist dei dischi più suonati dell’estate. Fin dalla sua comparsa con il primo successo Just Dance, la cantante ha infilato infatti varie hit estive, mentre quest’anno si è presa una pausa, ma soltanto a livello di uscite discografiche.

Lady Gaga continua infatti a far parlare di sé, per le più svariate motivazioni. Innanzitutto, a livello musicale non è certo stata ferma, sta già preparando il suo nuovo album e inoltre l’abbiamo vista impegnata in un lungo e parecchio discusso tour mondiale, il Born This Way Ball Tour. Nonostante il tutto esaurito delle varie date, i concerti hanno infatti creato anche diverse polemiche.

Galleria di immagini: Lady Gaga a LA versione aggressiva

I maggiori problemi sono nati nella parte asiatica del tour. I fan della cantante hanno partecipato con entusiasmo alle date, eppure c’è anche chi ha contestato fortemente la star per i testi espliciti di alcune sue canzoni, considerati blasfemi e offensivi nei confronti della religione cristiana. Alcuni gruppi religiosi hanno organizzato vere e proprie manifestazioni di protesta nei suoi confronti, in particolare nelle Filippine e in Thailandia. Cosa che comunque non ha compromesso il successo della tournée.

Il tour mondiale di Gaga è poi proseguito in Australia, dove le cose per lei si sono messe meglio, soprattutto a livello sentimentale. La sua relazione con Taylor Kinney, l’attore di The Vampire Diaries conosciuto sul set del video di You and I, prosegue tra alti e bassi e negli scorsi mesi tra i due c’era stata una vera e propria rottura. Nel corso della tappa in Oceania del tour, la Germanotta è però stata raggiunta da Kinney e tra i due adesso le cose sembrano essere tornate a funzionare.

Nel corso del concerto di Auckland in Nuova Zelanda, Lady Gaga è invece stata protagonista di un incidente sul palco, che per fortuna non ha avuto brutte conseguenze; la cantante è stata infatti colpita alla testa con un palo da un ballerino. Gaga ha però continuato stoicamente la sua esibizione e se l’è cavata con una leggera commozione cerebrale.

All’infuori dell’ambito musicale, la popstar si è ritagliata poi anche una parte nel nuovo film di Robert Rodriguez, Machete Kills, il seguito di Machete, e inoltre è apparsa in versione cartone animato in un episodio dell’ultima stagione dei Simpson.

Da brava diva, la Germanotta si è quindi guadagnata un grande spazio mediatico con una serie di immagini piccanti postate su Twitter e sul suo nuovo social network personale, LittleMonsters.com. La cantante ha pubblicato alcuni scatti senza veli, oltre a essere apparsa anche in versione Marilyn Monroe in una foto in omaggio alla grande attrice e recentemente a Beverly Hills è apparsa in versione bondage, confermando ulteriormente le sue doti di grande trasformista.

Lady Gaga non è mancata di far parlare infine per la sua rivalità con Madonna. Una rivalità fomentata soprattutto da Lady Ciccone, che con le sue dichiarazioni polemiche ha ironizzato sulla somiglianza un po’ troppo evidente tra il pezzo Born This Way e il suo vecchio successo Express Yourself. La battaglia per il trono di regina del pop, ora occupato saldamente da Gaga, è però destinata a proseguire ancora nei prossimi mesi. Chi la spunterà?

Fonte: Fox News