Lady Gaga e Justin Bieber sono virtualmente ai ferri corti. Nonostante, in realtà, fra i due non vi sia alcun rancore, la lotta è aperta su YouTube. E i soldati di questa battaglia sono i fan che, a colpi di click, fanno di tutto per rendere il proprio artista preferito il più popolare della Rete.

All’inizio è stata la Germanotta a conquistarsi il titolo di più vista di YouTube, grazie al video di “Bad Romance”. Dopo pochi mesi, però, Justin le ha rubato il podio, classificandosi primo con la cliccatissima “Baby”. Bieber, tuttavia, ha fatto i conti senza l’oste: Gaga ha nuovamente battuto il giovane cantante, conquistandosi il titolo di prima artista nella storia a raggiungere un miliardo di visualizzazioni sul noto sito di video sharing.

Ad annunciarlo è stata proprio la Germanotta, dalle pagine del proprio inseparabile profilo Facebook:

Abbiamo raggiunto un miliardo di visualizzazioni su YouTube, little monsters. Se ci uniamo possiamo fare qualsiasi cosa. Vi nomino re e regine di YouTube. Uniti!

A risentirne, tuttavia, non sarà affatto Justin Bieber, ma le bieberine. Le accanitissime fan dell’interprete di “U Smile”, infatti, miravano a questo traguardo, tanto da organizzare veri e propri squadroni di adepte pronte a cliccare compulsivamente sui propri mouse. Non ci resta che consigliare a Lady Gaga di rinforzare la propria sicurezza: Kim Kardashian ha ricevuto minacce di morte dalle bieberine per molto meno.