Dopo nemmeno due settimane dall’uscita del primo dei cinque “fashion video” dell’ultimo singolo di Lady Gaga, “You and I”, ecco il secondo: dopo “Nymph” è arrivato “The Bride”. Sempre in bianco e nero, sempre in déshabillé, stavolta con una riga nera che copre un seno della pop-star.

I video artistici di “You and I” mantengono una certa coerenza stilistica: Lady Gaga non è eterea come nel primo, ma c’è ancora qualcosa di soffuso. Vestita di nero, con pantaloni, top e maxi-cappello a tesa larghissima, sempre nero, Lady Gaga si toglie pezzo per pezzo fino a rimanere in pantaloni e torso nudo.

Galleria di immagini: Lady Gaga: Bride

Con il seno coperto dalle mani o da una riga nera che appare opportunamente sullo schermo a coprire le grazie. Mentre il primo, The Nymph, era sul tema ballerina, qui ritorna quello cyborg, con la Germanotta che ha un disturbante braccio bionico e dei fili tipo metallici sul volto.

Ma il video è anche inframmezzato da quelli che probabilmente sono appena qualcuno dei suoi milioni di Little Monster sparsi per il mondo. Nella chiusa troviamo la Germanotta di schiena, in posa tipicamente da Joe Calderone.

Lady Gaga aveva chiesto ai due creatori, Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, di mostrare qualcosa che fosse una via di mezzo tra fashion e rock&roll, i due temi fondanti della pop-star. E anche con questo video sono evidentemente sulla buona strada. Vediamo come sarà il terzo episodio.

Fonte: Aceshowbiz