Kelly Osbourne aveva accusato Lady Gaga di non mettere freno ai suoi fan, “i peggiori del mondo”, rei di averla insultata per il suo peso. La cantante dei record ha risposto con una lettera pubblicata su Little Monster dai toni commoventi, ma anche molto duri, verso la giovane starlette.

=> Leggi le accuse di Kelly Osbourne contro Lady Gaga e i suoi fan

Galleria di immagini: Lady Gaga: Body Revolution

Lady Gaga ha parlato da Presidente della fondazione Born This Way, lanciando una prima frecciata a Kelly Osbourne e sottolineando che avrebbe preferito essere contattata personalmente, e non via riviste, sul problema di bullismo di cui è stata vittima. Dopodiché è passata a descrivere il ruolo che lei stessa cerca di avere nella sua comunità di follower, cioè di incoraggiare all’accettazione di sé e alla compassione. E, infine, è passata al contrattacco:

«Ho molta empatia nei tuoi confronti, ma è culturalmente rilevante notare come tu abbia scelto un cammino meno compassionevole. Il tuo lavoro su E! come Fashion Police si basa su critiche, giudizi e voti alla bellezza della gente, mettendo le persone l’una contro l’altra. L’estetica è il motivo alla base della maggior parte degli atti di bullismo al mondo. Il tuo show si nutre di negatività e nel corso degli anni è diventato comico. Glorifica te e Joan Rivers che puntate alle telecamere ridendo e facendo battute su artisti e celebrità, come fossimo animali allo zoo.»

=> Leggi le confessioni di Lady Gaga per la campagna Body Revolution 2013

Lady Gaga ha parlato anche della trasformazione di Kelly Osbourne, mettendo in luce il suo bel percorso finito male:

«E a proposito della tua Body Revolution? Mi rattristava molto sentire le persone parlare del tuo peso da giovane, perché anch’io sono stata vittima di bullismo. Vederti sbocciare in questa bellissima donna slanciata che si fa beffe dell’aspetto degli altri per vivere mi ha lasciato senza parole.»

Lady Gaga chiude la lettera invitando Kelly Osbourne a farsi un esame di coscienza, dicendo che certamente le dispiace che i suoi Little Monster si siano comportati come bulli ferendone i sentimenti. Ma lei stessa, in fin dei conti, si sta comportando da bulla con gli sfottò sull’aspetto fisico altrui in diretta televisiva, dando un pessimo esempio a tutti quelli che la seguono. Voi cosa ne pensate?

Fonte: MTV