Sentirsi belle grazie a quello che si mangia. Una bella prospettiva, se si considera che si tende ad associare le {#diete} dimagranti o solo determinati alimenti alla {#linea} e alla bellezza. In realtà, molti cibi condannati dai più diffusi regimi alimentari sono una preziosa fonte di benessere e bellezza, purché consumati nelle quantità prestabilite.

Le verdure sono sempre una garanzia, la conferma che si può stare bene e in {#salute} consumando ogni giorno i tipi di vari di vegetali. Pomodori, carote e le verdure a foglia verde consumate crude sono un toccasana per la pelle, grazie alle vitamine e al potassio in esse contenute. L’aglio è un antirughe naturale, ha una funzione antiossidante e agisce contro l’invecchiamento dei tessuti.

Lo stesso vale per la frutta, come i mirtilli e gli agrumi, che consumata in 2 o 3 porzioni al giorno contribuisce al benessere dell’organismo. I mirtilli proteggono l’apparato urinario, gli occhi e la circolazione venosa, gli agrumi e il loro succo contribuiscono alla formazione del collagene, proteina che non può essere assunta in nessun altro modo dagli esseri umani.

Lo yogurt magro e i formaggi sono un’inesauribile fonte di calcio, che protegge denti e bocca da carie e batteri. Il parmigiano o qualsiasi altro formaggio nostrano sono il segreto per un sorriso forte e luminoso. Le patate dolci contribuiscono alla salute della pelle, ancora una volta, grazie alla funzione anti invecchiamento della vitamina A.

La carne, spesso bandita dalle {#diete}, può essere assunta al massimo due volte al giorno, meglio se sostituita da una porzione di pesce. In ogni caso, preferite la carne bianca di pollo, tacchino o coniglio. Il germe di grano è miracoloso contro brufoli e inestetismi della pelle. Potete consumarne due o tre tavolette al giorno, magari insieme ai formaggi freschi, allo yogurt o ai cereali.

L’aceto di mele, infine, è un ottimo condimento in cucina ma, soprattutto, dona elasticità alla pelle perché ricco di enzimi che eliminano le cellule morte. Contribuisce a sciogliere i grassi, ha buone qualità curative e facilita il processo di digestione. Favorite dunque tali alimenti nella vostra {#alimentazione} quotidiana, che non solo daranno un senso di benessere all’intero organismo poiché sono tutti salutari, ma vi faranno sentire anche più in forma a livello puramente estetico.