In quest’ultima settimana, tutta l’Italia è stata moralmente vicino al giornalista Lamberto Sposini, ricoverato in ospedale a seguito di un’emorragia cerebrale. La situazione per ora sembra essersi stabilizzata, ma i medici hanno deciso per il momento di non scogliere la prognosi.

Ore di sofferenza hanno segnato la famiglia del noto presentatore televisivo, tra la paura di perderlo per sempre e la voglia di riabbracciarlo ancora. Per stare più vicino a sua figlia, la moglie di Sposini ha deciso di scriverle una lettera che facesse capire a lei e all’Italia intera quanto amore può nascondersi dietro la figura di un solo uomo:

Galleria di immagini: Lamberto Sposini

“Il principe Lamberto, il tuo eroe, il tuo adorato papà, non so dirti quando arriverà per stringerti fra le sue grandi braccia, ma voglio garantirti che sta facendo di tutto per tornare da te prima possibile”.

Tutta l’Italia, insieme alla signora Francesca Sposini, spera che il giornalista possa rimettersi presto in forze e tornare più agguerrito di prima nel dar voce alle storie degli italiani a “La vita in diretta“.

Per la piccola Matilda, la speranza di riabbracciare il suo papà non può e non deve sparire. Sua madre sta cercando di proteggerla dal mondo che la circonda, sempre più meschino e falso, in attesa che suo padre torni a riaprire gli occhi:

“Sai tante piccole cose che possono per tanti non avere nessun importanza, ma le sai perché per lui era importante che tu le sapessi. E sai soprattutto che nella vita ci vuole fiducia, speranza.”