Lamborghini conferma la sua attenzione verso gli acquirenti più esigenti, i clienti cui non basta ancora mettersi alla guida di un bolide della casa italo-tedesca, ma ricercano un’automobile ancora più esclusiva ed ancora più potente.

Per soddisfare questa fascia di mercato è stata appena presentata una versione speciale della Murcielago, la LP 670-4 SuperVeloce. Già dal nome si intuisce che la caratteristica principale di questa vettura risiede nella potenza. Tuttavia, anche il design ha subito modifiche importanti: sono stati apportati cambiamenti al frontale ed al posteriore, resi ancora più aggressivi grazie all’aggiunta li larghe prese d’aria ed ampio spoiler.

Ma le novità più importanti sono tutte sotto il cofano. I tecnici Lamborghini infatti sono riusciti a portare la potenza di quest’auto dalla già ragguardevole soglia di 640 a quella di 670 cavalli, lavorando su elementi come la valvola di sincronizzazione.

A ciò bisogna aggiungere un nuovo studio aerodinamico, teso ad aumentare la stabilità ad alte velocità e soprattutto un prezioso lavoro di alleggerimento della carrozzeria attraverso l’inserimento di elementi in carbonio.

Grazie a tutti questi accorgimenti, il poderoso V12 da 6,5 litri spinge la vettura ad accelerare fino a 100 km/h in 3,2 secondi partendo da ferma e le consente anche di raggiungere una velocità massima di 342 km/h.

Alte prestazioni e linee superbe che non lasciano indifferenti gli amanti dei motori.