Nasce dal connubio tra la casa automobilistica italo-tedesca Lamborghini e lo stilista Christian Audigier una versione limitata della celeberrima Murcielago, supercar che porta sul cofano l’altrettanto famoso toro.

Parliamo della Murcielago LP 710 Audigier che, rispetto alla sorella di serie, può contare su una carrozzeria nero opaco ulteriormente abbellita da un fregio gotico grigio e giallo.

Anche gli interni sono personalizzati e sulla pelle nera viene ripreso il gioco di forme e colori presente all’esterno sulla carrozzeria, con teschi e rose riprodotti sui sedili sportivi. Anche i cerchi utilizzati sono diversi da quelli di serie: cerchi in lega da 19 pollici completamente neri e con un design molto aggressivo.

Particolare

Ma i cambiamenti più importanti riguardano la tecnologia e quindi le prestazioni del poderoso motore che spinge questa velocissima automobile: il v12 di 6,5 litri subisce infatti una ulteriore iniezione di potenza vedendo schizzare i suoi cavalli a 700, con una coppia che, come ricordato nel nome della vettura, arriva a 710Nm.

L’accelerazione è semplicemente spaventosa, infatti alla guida della Murcielago LP 710 Audigier sarete letteralmente compressi all’interno del sedile, accelerando da 0 a 100 in soli 3,2 secondi, praticamente un battito di ciglia.

Solo cinque esemplari sono previsti per questa versione, che raggiunge e supera i 360km/h, per un costo di 495.000 euro.