Se fino a ieri ritenevate che non potesse esistere un’automobile più esclusiva della Lamborghini Reventòn, dovete ricredervi, visto che proprio la casa italo tedesca ha da poco svelato la Reventòn Roadster.

Prodotta in soli 20 esemplari, questa vettura consente di provare l’emozione della guida di una supercar d’eccezione con in più il brivido del vento tra i capelli. I dati parlano da soli: la Roadster dispone di trazione integrale permanente ed è spinta da un motore a 12 cilindri da 6,5 litri, capace di erogare la straordinaria potenza di 650 cavalli per far schizzare la Roadster fino a 100 km/h, partendo da fermi, in soli 3,4 secondi, e di spingerla fino ad una velocità massima di 330 km/h.

Il look è molto aggressivo, addirittura più della versione coperta, grazie alle ampie prese d’aria frontali le larghe minigonne e il profilo inconfondibile. Il resto è fatto dalla verniciatura opaca della carrozzeria e il posteriore imponente.

Una curiosità: sulla Reventòn Roadster è possibile controllare sul G-Force-Meter sia l’accelerazione longitudinale, impressa premendo sull’acceleratore, che quella trasversale che si sente nelle curve.

Il prezzo di questo gioiello è di 1,1 milioni di euro.