Lana Del Rey forse finalmente farà parlare più per la sua musica che per altre vicende: “Born To Die” infatti non è ancora uscito ufficialmente, però ieri è arrivato il “leak” online di tutte le tracce. Le discussioni si sposteranno quindi finalmente sulla musica?

“Born To Die” di Lana Del Rey sarà in vendita soltanto dal prossimo 30 gennaio, però la versione “leak” dell’album è già arrivata online. Il disco segue le atmosfere dei primi pezzi già noti, dalla hit che l’ha fatta conoscere in tutto il mondo “Video Games” fino alla title track dal suono epico.

Galleria di immagini: Lana Del Rey

Per Lana Del Rey non si tratta del primo album in assoluto: la cantante americana 25enne aveva infatti esordito nel 2008 con l’EP “Kill Kill” e nel 2010 aveva pubblicato il suo album d’esordio “Lana Del Rey A.K.A. Lizzy Grant”, due lavori usciti in sordina e passati decisamente inosservati.

“Born To Die” arriva invece con i riflettori di tutti puntati su di lei, soprattutto dopo che si è molto discusso riguardo alla sua esibizione live al Saturday Night Live, con una performance che come lei stessa ha ammesso non è stata il massimo. Su disco però la voce di Lana Del Rey funziona alla grande e l’album suona in maniera molto piacevole dalla prima all’ultima traccia, con un suono raffinato in grado di sembrare retrò e moderno allo stesso tempo. “Born To Die” saprà conquistare i critici e le classifiche? Nei prossimi giorni finalmente lo sapremo.

Fonte: MTV