Lana Del Rey nel video del suo nuovo singolo National Anthem interpreta una doppia parte: quella di Marilyn Monroe e quella di Jackie Kennedy, in una clip molto particolare che rivisita la vita e gli ultimi istanti di John Fitzgerald Kennedy.

Lana Del Rey inizia il video cantando come Marilyn Monroe Happy Birthday Mr. President, mentre nella parte successiva si trasforma in Jackie Kennedy. A interpretare il marito JFK troviamo invece A$AP Rocky, rapper in forte ascesa soprattutto negli Stati Uniti e che ha appena pubblicato il brano Ridin’, interpretato proprio insieme a Lana.

Galleria di immagini: Lana Del Rey

La figura di Marilyn Monroe negli ultimi tempi è tornata quindi sempre più prepotentemente attuale: la sfortunata diva americana è stata infatti portata di recente sul grande schermo da Michelle Williams in Marilyn, è stata celebrata dalla serie TV musical Smash, è stata omaggiata da Lady Gaga in un recente scatto postato su Twitter e ora è riportata in vita anche dall’inizio di questo nuovo video della Del Rey.

Dopo Video Games, Born to Die, Blue Jeans e Carmen, Lana è tornata con una nuova clip dal forte sapore cinematografico, un film breve che sta già spopolando in rete e potrebbe rappresentare un altro successo dal suo fortunato album Born To Die. Di seguito vi proponiamo il video: cosa ne pensate? Vi convince questa Del Rey in duplice versione Marilyn/Jackie Kennedy?

Fonte: Stereogum