Lana Del Rey ha omaggiato David Lynch nell’ultimo spot realizzato per la compagnia di vestiti H&M. La cantante americana per l’occasione ha proposto una sua cover di Blue Velvet, classico portato al successo da Bobby Vinton che dà anche il titolo alla pellicola del regista Velluto Blu.

Galleria di immagini: Lana Del Rey

Lana Del Rey ha realizzato una sua versione di Blue Velvet per il promo commerciale di H&M. Il brano, scritto negli anni Cinquanta e diventato un successo nel 1963 nella versione di Bobby Vinton, è stato poi riproposto da vari altri artisti ed è inoltre cantato da Isabella Rossellini nel film Velluto Blu del 1986.

Nel breve spot, il cinema e l’immaginario di David Lynch sono citati abbondantemente, con riferimenti anche a Mulholland Drive. In un’intervista di qualche mese fa, il grande regista americano aveva parlato della cantante, che ha sempre proposto uno stile vicino a quello delle sue pellicole:

«Lana Del Rey, lei ha un carisma fantastico e – questa è una cosa molto interessante – è come se fosse nata in un altro tempo. Ha qualcosa che attrae parecchio le persone. E non sapevo fosse influenzata da me!»

Lana Del Rey è stata scelta quest’estate come testimonial di H&M per la collezione LA Noir e ora è arrivato il primo spot televisivo, che vi proponiamo qui sotto.

Fonte: NME