Come è già successo per altre icone di fama mondiale, questa volta l’onore di avere una borsa “must-have” che porta il proprio nome, va alla splendida Brigitte Bardot. All’icona del cinema francese degli anni ’60, si è infatti ispirato lo stilista Borghi, per Lancel.

La casa di moda parigina, che nelle sue collezioni annovera già la “Adjani”, It-bag ispirata all’attrice francese, ha preso spunto proprio dalla fisionomia della Bardot, per creare il suo nuovo oggetto di punta.

Come possiamo scoprire da quanto pubblicato su Ansa.it, la borsa Brigitte Bardot avrà questo look:

Il manico che ricorda la fascetta nera che l’attrice portava in testa, il laccio che la stringe rimanda alla cintura e le sue curve e il suo sex appeal sono stati usati per disegnare anche il corpo della borsa, la tasca esterna vuole riprodurre il suo decollété.

Un perfetto studio della personalità di Brigitte, che come è già stato per la Kelly e la Birkin di Hermès, ispirate rispettivamente a Grace Kelly e alla cantante e attrice inglese Jean Birkin, o per la Jackie-O di Gucci, che prende il nome di Jacqueline Kennedy Onassis, è destinato sicuramente ad avere un grande successo tra le amanti della moda.