Lancôme propone un nuovo capitolo nella storia di uno dei suoi profumi più simbolici: arriva in profumeria La Vie est Belle Bouquet de Printemps in edizione limitata, fragranza della grande famiglia di La Vie est Belle. Tante le variazioni sul tema – da L’eau de Parfum Intense a La Vie est Belle Légère, passando per La Vie Est Belle L’Eau De Toilette Florale e La Vie Est Belle L’Absolu De Parfum – tutte unite dalla stessa filosofia che inneggia alla bellezza e alla felicità della vita.

La Vie est Belle Bouquet de Printemps in edizione limitata è composto da nobili materie prime come Assoluto di gelsomino di Sambac, Assoluto di Fiore d’Arancio, Accordo Mughetto e essenza di bergamotto. Il bouquet è completato da note delicate. Si tratta infatti di un florientale fruttato dalla composizione elegante, fatta di fiori che celebrano la freschezza e la vivacità della primavera.

Creata da Anne Flipo e Dominique Ropion, i profumieri che hanno ideato tutte le varianti di La vie est belle sin dall’origine, la fragranza associa gelsomino, fiore d’arancio e mughetto, fiori golosi in un insieme fresco e fiorito, accompagnato da un essenza di bergamotto di pregio. Non può mancare l’iris, il fiore della felicità, sfumato da note di vaniglia e accompagnato dall’assoluto Gelsomino di Sambac, il fiore della femminilità, e un aroma di pera William verde. Al centro di questa composizione, un nuovo accordo di mughetto, simbolo felice di rinnovamento, si rivela deliziosamente accattivante grazie e un accordo dolcemente regressivo e additivo, dagli accenti di zucchero vanigliato e frutta candita. La fragranza è ravvivata da una scia delicata ed elegante con risvolti di patchouli, un aroma che raccoglie in sé tutte le sfaccettature della femminilità durante la primavera.

Galleria di immagini: La Vie est Belle Lancôme, prezzi e foto

Il flacone originale di La vie est belle, ispirato al famoso “sorriso di cristallo” creato nel 1949 da George Delhomme per Armand Petitjean, fondatore di Lancôme, rinasce in una variante trasparente, che mostra il rosa vibrante carico di gioia del profumo. Lungo il collo, le ali della libertà sono reinterpretate in un elegante fiore luminoso, simbolo di femminilità. Dalla tonalità del jus alla grazia di questo gioiello floreale, tutto richiama la sensazione di freschezza di un migliaio di petali incapsulati in questo profumo in edizione limitata.

La Vie est belle Bouquet de Printemps in edizione limitata è disponibile da aprile 2017 presso le Profumerie Sephora e nei corner Lancôme presso La Rinascente e Coin. Il prezzo indicativo al pubblico del flacone da 50 ml, unico in commercio, è di 95,50 euro.