È finalmente arrivato il momento, più volte rimandato, della presentazione del nuovo tablet PC di Dell, il Latitude XT2. Si tratta di un dispositivo, il primo nel suo genere, con schermo multitouch da 12.1 pollici, capace cioè di reagire a più tocchi simultanei, rendendo quasi superfluo l’utilizzo di mouse e tastiere tradizionali.

Sarà possibile scegliere tra diversi processori, entrambi Intel Core 2 Duo e in particolare l’SU9300 e l’SU9400, con frequenza di clock di 1.2GHz e 1.4GHz e 3 MB di cache L2. La RAM disponibile arriverà fino a 5 GB, mentre per il disco rigido si potrà scegliere tra un tradizionale 80 GB e un 64 GB a stato solido.

Interessanti le dimensioni, ma soprattutto il peso, che è di 1,64 kg, caratteristica questa che ne accentua la portabilità facendone un vero e proprio compagno di lavoro.

Per quanto riguarda le connessioni, il Latitude XT2 dispone di Wi-Fi integrato e modem HSDPA, mentre l’utilizzo di altre periferiche sarà garantito dalla presenza di due porte USB 2.0, una porta Firewire, scheda di rete, lettore di schede, oltre al lettore dei impronte digitali.

Il prezzo di questo oggetto è di 1449 euro iva esclusa.