Arte e cucina vanno spesso di pari passo e sul web sono tantissime le dimostrazioni di come un semplice alimento possa diventare un vero e proprio gioiello artistico. Uno dei tanti esempi proposti dai Social Network è l’ultimo video arrivato direttamente dal Giappone che, grazie all’utilizzo di 100 tazze di cappuccino, mostra una delle più belle love story a cui la rete abbia mai assistito.

Latte, caffè e una spolverata di cacao si sono letteralmente trasformati in un book fotografico che ritrae due persone dall’infanzia fino alla loro vecchiaia. Una vita intera, tra giochi, amori e famiglia, rivissuta grazie agli straordinari fotogrammi che hanno reso delle semplici tazze dei personaggi autentici, realizzati grazie alla straordinaria maestria di chi i cappuccini li sa decorare a regola d’arte.

Si tratta di una vera e propria “Latte Art Animation” messa in rete da Maxim Stick, compagnia giapponese che si occupa della produzione e della distribuzione di preparati per latte e cappuccino. Il video di 2 minuti caricato sul profilo YouTube dell’azienda ha già riscosso un notevole successo in rete e continua ad accaparrarsi un gran numero di visualizzazioni. “Please enjoy the rich, creamy story connected by carefully handcrafted latte art one by one” recita la didascalia inserita nel video, parole con cui il brand ha voluto invitare tutti i suoi spettatori a diventare, almeno con gli occhi e con la mente, consumatori di quelle splendide immagini che i suoi prodotti sono riuscite a far vivere sul web.

Foto: screenshot video