Epoca di grandi cambiamenti per Laura Barriales, fino a qualche mese fa sembrava che tutto andasse per il meglio, l’amore andava a gonfie vele, con il campione delle due ruote Sete Gibernau era amore, in televisione era andata a fare l’opinionista all’Isola dei famosi 9. Agli inizi di febbraio però, le cose hanno cominciato man mano a cambiare. Laura Barriales decide di lasciare il suo incarico di opinionista nel reality di Rai Due e con esso il compenso di 2000 euro a puntata, euro più, euro meno.

Non ci sta più a fare l’opinionista silenziosa, Laura Barriales, la poltroncina le sta stretta, troppa gente a fare lo stesso mestiere, Barbara De Rossi, Lucilla Agosti e Nina Moric, nel frattempo partita alla volta dell’Honduras per fare la naufraga.

Succede anche che Laura Barriales inizi ad avere dei problemi con il fidanzato Sete Gibernau, a farlo trasparire, senza niente di ufficiale, le parole che scrive su Twitter, rassicura i fan che tutto va bene, anche se il momento è difficile: “Ma il sorriso rimane sempre”. Poi parole misteriose che dicono tutto, ma potrebbero anche non significare nulla: “L’amore può allontanarci… La vita continuerà!”.

Si parla di crisi, forse a causa della lontananza, Laura Barriales vive a Milano, Sete Gibernau in Spagna, pare che lui le abbia chiesto più di una volta di lasciare l’Italia, ma lei ha fatto orecchie da mercante. Ama il nostro paese, qui si è creata una nuova vita, amici e una carriera professionale piuttosto importante. Chissà se si tratta di una crisi momentanea o se ci sia nell’aria un nuovo amore.

Prima di Sete Gibernau, si parlava di un flirt con Fabrizio Corona, notizia sempre smentita da Laura Barriales, anche perché, all’epoca, lui era sposato con Nina Moric. Le due non si erano mai incontrate, quando è accaduto in studio, fra loro è calato un gelo, la show girl croata ha detto poche ma significative parole: “Ah tu sei Laura, mi ricordo di te. Soprattutto quando frequentavi mio marito Fabrizio.