Meglio le canzoni delle Popolari o delle Divine? Eterno dilemma per chi vede “Il mondo di Patty“, telenovela per ragazzi che contiene un bel po’ di brani, che i ragazzi che frequentano la Pretty Land High School mettono in scena con graziose, quanto fantasiose, coreografie.

Tra i ragazzi, com’è noto, ci sono due gruppi, le Popolari capeggiate da Patty e le Divine guidate da Antonella: entrambi i gruppi cantano canzoni molto diverse, quelle delle Popolari sono più allegre e adatte a balli di gruppo, quelle della Divine più sexy e somiglianti allo stile pop di Britney Spears o Christina Aguilera.

Ma quali piacciono di più alle ragazze? Una fan della serie ha scritto un articolo sul sito de “Il mondo di Patty”, dichiarando:

Mi chiamo Annaclaudia e sono una fan de Il Mondo di Patty. Come gruppo preferisco le Popolari e non capisco il perché le musiche delle Divine siano più belle per altre ragazze rispetto a quelle delle Popolari. Non dico che quelle delle Divine siano brutte, ma le Divine usano sempre lo stesso ritmo, invece le Popolari variano.

Naturalmente, la piccola specifica che si tratta di gusto personale e, quel che è certo, è che le canzoni della serie sono create in modo da contribuire alla caratterizzazione dei personaggi.

Intanto, la protagonista Laura Esquivel è tornata a scuola, in Argentina, dopo il tour italiano de “Il mondo di Patty – il musical più bello”. Laura frequenta la stessa scuola da quando aveva tre anni e pare sia molto brava, anche perché i suoi genitori ci tengono che si impegni nello studio. Anche la partenza per il tour è stata strutturata in modo che coincidesse con le sue vacanze estive, che per chi si trova nell’emisfero australe, come Laura, sono quando per noi è inverno. Laura ha la media dell’8 abbondante e quest’anno frequenterà la quarta.