“Uomini e donne” è da sempre un bel trampolino di lancio in tema di notorietà e voglia di protagonismo. Ma mai nella storia del programma e dei suoi protagonisti era capitato che una tronista o una corteggiatrice fosse riuscita a farsi strada nel mondo della musica.

Ci prova per la prima volta Laura Lella, ex tronista cacciata dalla De Filippi e dalla produzione del talk show pomeridiano di Canale 5. La giovane è stata una protagonista sempre messa in discussione, accompagnata in questa avventura dal fratello Angelo, da molti definito come puro esibizionista.

Laura non è giunta alla scelta finale dell’uomo della sua vita, a differenza della sua collega di trono Monica Pisano che ha scelto, dopo mille indecisioni, Nicola. E in effetti Laura è stata mandata forzatamente via dal trono, per via del suo atteggiamento sbagliato e scorretto assunto nei vari appuntamenti del programma.

Laura stessa afferma:

Maria De Filippi non ha avuto un atteggiamento scorretto con me. Piuttosto, secondo il mio pensiero, non ci siamo capite. Loro, mi riferisco a Maria e alla redazione, non si sono accorti del mio interesse per Federico D’Aguanno e io non sono riuscita a trasmettere quello che realmente pensavo. Non nutro alcun tipo di risentimento nei loro confronti.

Ricordiamo, infatti, che la giovane nelle sue ultime apparizioni a “Uomini e donne” ha sbandierato ai quattro venti il suo interesse nei confronti di Federico D’Aguanno, prima suo corteggiatore e poi, come ben sappiamo, tronista, ormai anch’egli ex tronista dopo che è stata smascherata la sua storia d’amore con Valentina Arquilla. Così oggi Laura parla di Federico:

Ha avuto un atteggiamento con Monica Pisano che non sono riuscita a digerire. In più, Federico non è riuscito a darmi quelle sicurezze che mi avrebbero consentito di sceglierlo. Quando mi ha chiesto di uscire dallo studio con lui, non me la sono sentita. In seguito, ho cambiato idea. Ma so che, per regolamento, i tronisti non possono aver rapporti né tra loro né con i corteggiatori quindi ho preferito desistere.

E ora, dopo aver chiuso il capitolo targato Maria De Filippi, Laura Lella si immerge nel mondo della musica, incidendo un primo singolo, tutto suo:

Fra tre mesi, uscirà un mio singolo. Si tratta di un pezzo rock che parla della libertà di pensiero e di espressione, del vivere la vita con serenità perché tutto si può combattere quando si ha la forza necessaria per farlo. Si tratta della trasposizione cantata della mia filosofia di vita.