Laura Pausini festeggia 20 anni di onorata carriera. Sono infatti già passate due decadi da quando la cantante di Faenza vinceva la categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 1993. Per l’occasione, è stata resa disponibile una versione particolare proprio del pezzo che l’ha lanciata, La Solitudine.

=> Leggi di Laura Pausini vestita da Cavalli per il suo ultimo tour

Galleria di immagini: Laura Pausini

Laura Pausini ha inciso una nuova versione speciale del suo primo successo. A partire da ieri, 26 febbraio, in esclusiva su iTunes è disponibile il brano La solitudine – La soledad – Loneliness / Medley 2013, un medley che contiene in un brano solo le tre versioni originali del brano in italiano, spagnolo e inglese. Un pezzo poliglotta davvero speciale, imperdibile per tutti i fan.

In occasione del lancio del brano Laura Pausini, di recente divenuta mamma, ha parlato della sua carriera ormai ventennale:

«Sapere che sono passati vent’anni mi fa sentire emozionata ma soprattutto piena di carica ed energia, mi sembra ieri. Sono stata così fortunata da dover ringraziare ogni giorno la vita, per avermi dato il privilegio di vivere questi 20 anni sui palcoscenici più importanti del mondo e ancora mi ha vista viaggiare, dandomi la possibilità di crescere al fianco delle persone che hanno rivoluzionato il mio cammino e il mio destino: i miei fan. Dopo vent’anni insieme inizio a prepararmi per i prossimi venti e molte sono le cose che ho intenzione di fare, scrivere e cantare insieme a loro.»

=> Leggi di Laura Pausini diventata mamma

Ma questo per la Pausini non è che l’inizio. Dopo il lancio della sua prima hit in versione speciale, disponibile su iTunes fino al prossimo 5 marzo, nel corso del 2013 sono previste altre iniziative per celebrare a dovere i primi 20 anni di carriera della cantante.

Fonte: TgCom24