Insieme alle grandi novità annunciate sulla rete ammiraglia, Mediaset ha presentato anche i palinsesti autunnali per Italia 1; molto interessante soprattutto da un punto di vista di nuove serie TV il programma che la rete ha in serbo per noi.

L’arrivo più atteso è il debutto in chiaro di “The Vampire Diaries“, la serie vampiresca che negli Stati Uniti sta replicando sul piccolo schermo il fenomeno di Twilight: la messa in onda è prevista giovedì sera alle 23.20, dopo le confermate serie crime “CSI: Miami” e “The Mentalist”.

Ma c’è anche un’altra grande novità: “FlashForward” arriva il lunedì sera alle 22.10, trainato dal già rodato “CSI:NY”; sarà quindi l’occasione per vedere la prima (e purtroppo unica) stagione di un serie fantascientifica sfortunata ma comunque interessante che ha buone possibilità di fare bene presso il grande pubblico italiano. Molte altre le serie annunciate nell’autunno di Italia 1: “The Closer”, “The Forgotten”, “Life”, il ritorno con la nuovissima stagione di “Futurama” e un’altra new-entry assoluta: la divertente sitcom “nerd” sullo stile de “La Pupa e il Secchione“, ovvero “The Big Bang Theory“.

Non ci sono comunque solo telefilm, che faranno la parte del leone anche in mattinata, all’orizzonte dei programmi di rete. Largo spazio sarà infatti dedicato anche alla comicità, con l’abbinata del martedì sera composta da “All-Star“, una nuova sitcom ambientata su un campo di calcio con Fabio De Luigi, Diego Abatantuono e Ambra Angiolini, seguita dall'”Ale e Franz Sketch Show” e la versione serale de “Le Iene“.

Il mercoledì ci sarà ancora un sacco da ridere con “Colorado“, seguito dal “Saturday Night Live” versione italiana; la domenica la prima serata sarà invece tutta per “Le Iene Show”. Ciliegina sulla torta di Italia 1 versione autunnale è lo spazio cinema, con film come “Twilight“, Hellboy, Hulk, Le cronache di Narnia e Iron Man.