La ricerca dell’elettrodomestico perfetto per una donna è paragonabile a quella dell’uomo perfetto, soprattutto se sei particolarmente esigente e se non hai tempo da perdere.

Lo so il paragone potrà sembrare azzardato ma mettetevi nei panni di una mamma – magari anche single! – che si trova a dover gestire quotidianamente i figli – sperando per lei che non abbia a che fare con una squadra di calcetto -, un lavoro a tempo pieno – spesso più di uno se è libera professionista -, una relazione sentimentale – che sia marito, compagno, fidanzato, amante poco importa -, delle amicizie – che purtroppo sono le prime a essere sacrificate – e infine una casa da mantenere pulita e in ordine.

Credetemi non è facile….

Considerato il fatto che non tutte abbiamo il budget per permetterci una baby sitter, una colf o anche solo un piccolo aiuto domestico una o due volte a settimana, ecco che la scelta dell’elettrodomestico va ponderata attentamente, forse ancora di più rispetto a quella del compagno/amante , che oltre tutto non è dotato neanche di garanzia.

Affrontiamo ad esempio il discorso lavatrice….

Una lavatrice per essere un'”amica fidata” deve:

- Essere spaziosa, soprattutto se hai figli che sporcano una quantità industriale di vestiti, lenzuola, asciugamani, tovaglie ogni settimana; il mio obiettivo è: cavarmela con al massimo due lavaggi a settimana.

- Lavare in maniera ottimale anche a temperature basse, in modo da salvare i capi delicati o colorati, che spesso ritrovo infeltriti, stinti, in pratica da buttare.

- Essere silenziosa, perché vivo costantemente nel rumore e quando sono a casa amo – figlia permettendo- godere del silenzio assoluto

- Essere facile e intuitiva da utilizzare ma anche non problematica da riparare in caso di guasti e/o incidenti di percorso.

- Garantire, grazie a consumi più bassi, una maggiore tutela dell’ambiente – sono un’attivista di Greenpeace mancata – e anche delle mie finanze.

- Essere bella a vedersi, perché anche l’aspetto vuole la sua parte!

Chiedo troppo? No, non credo, e ora che ho a disposizione la nuova lavatrice Samsung 12Kg Smart Wi-Fi con tecnologia Ecolavaggio sono fermamente convinta di aver trovato quello che cercavo.

La nuova lavatrice Samsung 12Kg Smart Wi-Fi con tecnologia Ecolavaggio – un vero e proprio pezzo di design credetemi! – oltre a essere spaziosa, garantisce eccellenti prestazioni di lavaggio, anche a basse temperature, permettendo così il massimo risparmio energetico.

Anche il motore Digital Inverter assicura la massima silenziosità riducendo gli sprechi energetici.

Ma c’è di più perché con la nuova applicazione per smartphone Smart Control è possibile programmare cicli e opzioni di lavaggio e monitorare lo status delle diverse fasi, stimando anche la fine del ciclo programmato.

L’applicazione Smart Check, invece, individua eventuali anomalie prima o durante il ciclo di lavaggio e me le segnala, in tempo reale, fornendomi la soluzione al problema o mettendomi direttamente in contatto con il Numero Verde di Samsung evitando così l’inutile intervento di un tecnico.

Come avrete capito, io la mia lavatrice ideale l’ho trovata, bhè per l’uomo mi sa che ancora ci devo lavorare…. vi tengo aggiornate ;)

Publiredazionale