Lawless, il film presentato al Festival di Cannes lo scorso maggio, con Shia LaBeouf e Tom Hardy, arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 29 agosto, mentre per le sale italiane non è ancora stata fissata una data. E comincia quindi il battage pubblicitario. Ad aprire la pista un nuovo poster.

Galleria di immagini: Lawless: poster e still

Shia Labeouf è uno dei tre fratelli protagonisti di Lawless, storia ambientata nel Sud degli Stati Uniti nei peggiori anni del Proibizionismo, ed è anche al centro della nuova locandina mentre a testa bassa imbraccia un fucile, in un fosco clima di battaglia. Sopra il testo:

«Quando la legge era corrotta, i fuorilegge divennero eroi.»

I fuorilegge in questione sono Labeouf, Tom Hardy, al cinema in questi giorni nel ruolo del cattivo Bane in Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, e Jason Clarke. Per continuare il loro contrabbando di alcolici dovranno vedersela non solo con la polizia che vuole parte dei ricavi, tra cui Guy Pearce, visto di recente nella serie multipremiata Mildred Pierce, ma soprattutto con la mafia, che ha tra le sue fila un esponente come Gary Oldman, anche lui ne Il Cavaliere Oscuro in questi giorni.

Il cast stellare di Lawless include anche due delle attrici più richieste di questi tempi: Jessica Chastain e Mia Wasikowska. Il film, diretto da John Hillcoat, lo stesso di The Road con Viggo Mortensen, e con la sceneggiatura del cantante Nick Cave, con le sue sparatorie, pugni e scene epiche ha tutte le cartucce per diventare un successo di botteghino e critica.

Fonte: Badtaste