La rivista Forbes ogni anno stila una classifica delle celebrità più pagate del mondo: atleti, star della musica pop e protagonisti del mondo dello spettacolo, ecco la lista delle 10 celebrità più pagate nel 2015.

Galleria di immagini: Le 10 celebrità più pagate al mondo per Forbes

  1. Floyd Mayweather, 300 milioni di dollari. Che vi piaccia o no, visto il suo carattere burbero come per quasi tutti i pugili, Mayweather è la celebrità che ha guadagnato di più nell’ultimo anno, e stabilisce anche il record dell’atleta più pagato della storia nell’arco di 365 giorni. La cifra è stata raccolta grazie ai grandi introiti dell’incontro del 2 maggio scorso tra il campione del mondo Wbc, Wba e Wbo dei welter e Manny Pacquiao.
  2. Manny Pacquiao, 160 milioni di dollari. Il pugile Pacquiao, sconfitto da Mayweather, arriva secondo anche nella classifica di Forbes, e si consola con 160 milioni di dollari, un introito comunque importante, derivato dallo stesso incontro.
  3. Katy Perry, 135 milioni di dollari. La prima pop star e volto noto ai più a comparire in classifica è la bella, ammiccante e talentuosa Katy Perry. Secondo i suoi manager, gli incassi della cantante Usa vengono per il 60% dai mercati esteri, come confermano le date del Prismatic World Tour: 75 su 124 si sono svolte fuori dagli Stati Uniti.
  4. One Direction, 130 milioni di dollari. Altro successo della pop music in classifica, stavolta diviso tra i 5 componenti degli One Direction, idoli delle giovanissime in tutto il mondo. Il gruppo di ragazzi inglesi sotto 23 anni, che ha detto addio a marzo al membro Zayn Malik, ha guadagnato più del doppio dei Rolling Stones nel 2015.
  5. Howard Stern, 95 milioni di dollari. Conduttore radiofonico e televisivo, produttore, autore e fotografo statunitense, Howard Stern guadagna il suo posto in classifica grazie agli introiti della sua partecipazione come ospite al programma America’s Got Talent.
  6. Garth Brooks, 90 milioni di dollari. L’America più profonda che non rinuncia alle origini porta in cima alle classifiche il cantante country Garth Brooks, che ha guadagnato nel 2015 90 milioni di dollari.
  7. James Patterson, 89 milioni di dollari. Al settimo posto tra le celebrità che hanno guadagnato di più James Patterson, una “macchina per best seller”, autore tra l’altro dei thriller in serie di Alex Cross, Le donne del club omicidi, Maximum Ride, Michael Bennett, Daniel X e Witch & Wizard.
  8. Robert Downey Jr, 80 milioni di dollari. L’attore e produttore cinematografico americano è la prova vivente della seconda possibilità che a volte la vita permette di cogliere: dopo il successo negli anni Novanta, droghe e problemi legali hanno portato Robert Downey Jr lontano dal successo e dal lavoro, fino al suo ritorno in grande stile dopo la disintossicazione nel 2003.
  9. Taylor Swift, 80 milioni di dollari. Rientra in Top 10 anche la cantautrice e attrice Taylor Swift, che è stata nominata da Forbes anche tra le 100 donne più potenti del mondo, al 64° posto.
  10. Cristiano Ronaldo, 79,5 milioni di dollari. Non poteva mancare, tra le ricche celebrities, un calciatore: l’atleta portoghese da dieci anni compare nella classifica del Pallone d’Oro, conquistando sette podi (di cui quattro consecutivi), con il secondo posto del 2007, la vittoria del 2008, i secondi posti del 2009, del 2011, del 2012, la seconda vittoria del 2013 e la terza nel 2014.