Se avete intenzione di regalarvi una fuga d’amore, non vi resta che scegliere una delle città più romantiche al mondo. Da Parigi a Kioto, da Sidney a Praga fino a Venezia, sono molte le città simbolo per gli innamorati di tutto il mondo.

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche: due delle città più romantiche al mondo sono proprio in Italia, e se invece avete in mente di affrontare  un volo transoceanico, magari in occasione della vostra luna di miele, potrete lasciarvi conquistare dalla magia di luoghi più lontani ma indubbiamente affascinanti.

Ecco allora quali sono le 10 città più romantiche del mondo.

  1. Parigi. Al primo posto per una fuga d’amore in piena regola c’è sicuramente la capitale francese: la suggestiva atmosfera di Montmartre o delle strade del Quartiere Latino, una gita in battello sulla Senna e per finire una romantica cena a lume di candela alla Tour Eiffel.
  2. Sidney. È la capitale morale e culturale dell’Australia ma anche una città di indiscusso fascino grazie  ai suoi tramonti di fuoco unici in tutto il mondo e ai suoi celebri  simboli come la splendida Opera House.  Soffermarsi a guardare l’oceano solcato dagli atletici  surfisti che sfidano le onde gigantesche sarà un’esperienza indimenticabile.
  3. Kyoto. Se la meta è il Sol Levante, Kyoto è la città da non perdere per un viaggio romanticissimo durante il quale passeggiare tra i i giardini fioriti e rami di ciliegio, attraversare i canali su caratteristici ponticelli e immergersi nel silenzio rotto solo dai suoni della natura.
  4. Venezia. È la città italiana simbolo per gli innamorati di tutto il mondo. Dopo la visita alle tradizionali bellezze e dopo esservi regalati un giro in gondola, potrete perdervi per le calli più misteriose, lontane dalla confusione dei turisti, e scoprire angoli nascosti dove lasciarvi incantare dal lento oscillare delle barche a remi sull’acqua dei canali.
  5. Bruges. Anche il Belgio vanta una sua piccola Venezia. Bruges è la città perfetta per i fidanzatini a caccia di romanticismo, grazie alla sua caratteristica architettura antica perfettamente conservata e ai suoi canali dove navigare osservando le rive splendidamente fiorite.
  6. Praga. È una meta economica ma soprattutto una città dall’atmosfera magica e misteriosa, che vi offrirà la possibilità di passeggiare romanticamente lungo il fiume o tra la vecchie vie del quartiere di Malastrana. Se amate lo stile vagamente retrò potrete percorrerla anche a bordo di vecchi tram in un lento girovagare.
  7. Buenos Aires. È la capitale del ballo più sensuale al mondo, il tango, e dunque la meta ideale per gli innamorati più passionali. Lo spirito della città è infatti decisamente allegro e caliente. Per una vacanza d’amore bollente.
  8. Budapest. Un museo a cielo aperto fatto di palazzi e piazze grandiosi che vi permetterà di fare il pieno di romanticismo senza spendere una fortuna. Per un week-end  d’atmosfera, da non perdere una passeggiata lungo le sponde del Danubio, dove respirare tutta la magia di epoche lontane.
  9. Firenze. Una passeggiata sul suo celebre Ponte Vecchio oppure fermarsi ad ammirare il panorama mozzafiato da Piazzale Michelangelo sono esperienze super romantiche se la vostra meta è Firenze. Una città meravigliosa e dall’inestimabile ricchezza artistica.
  10. Dubrovnik. Se capitate in Croazia da non perdere un mini tour in questa città incantata. Mare, natura e cultura si fondono infatti in unico, magico, insieme che continua ad attirare coppie e sposini in cerca di romanticismo.