Le 10 principesse Disney più belle: da Rapunzel a Mulan, ecco le migliori

Chi da piccoline non ha mai sognato di essere come loro, indossare gli stessi abiti, vivere la vita come un sogno, trovare il vero principe azzurro e vivere per sempre felici e contente. Per questo motivo eccovi la classifica delle principesse Disney migliori di sempre.

1 – Belle (La bella e la bestia, 1991) è una ragazza che non si ferma all’apparenza, dato che si innamora della Bestia; anche per questo molto paziente, viste tutte le scenate che fa durante il cartone animato. Indubbiamente il personaggio migliore data anche la sua intelligenza (basta vedere tutti i libri che si legge), la sua curiosità e la sua tenacia, dato che non si è fatta condizionare da Gaston.

2 –  Mulan (Mulan, 1998): lei è una tipa tosta, non una di quelle che, rispetto ad una Biancaneve o Bella Addormentata, ha bisogno di essere salvata. La principessina cinese si salva sempre da sola e, grazie alla sua tenacia ed astuzia, va contro corrente per salvare le cose reputate importanti dalla stessa, riuscendo a salvare il suo Impero sconfiggendo gli Unni. Ma se da una parte sembra una forte e molto riflessiva, dall’altra Mulan è anche una principessa molto dolce e sensibile, come dimostrato nella canzone “Riflesso”, dove canta il dispiacere per non essere riuscita a portare onore alla famiglia.

3 – Merida (Ribelle – The Brave, 2012): l’ultimo personaggio ad essere stato incoronato “principessa Disney”, ma il primo ad essere stato ideato dalla Disney Pixar. Chioma rossa e coraggio da vendere, Merida è abile con l’arco e molto testarda, tanto da andare spesso contro il volere della famiglia, come per la decisione del matrimonio, ma alla fine fa di tutto per salvarla.

4 – Pocahontas (Pocahontas, 1995):uno dei personaggi più umili e coraggiosi tra le principesse Disney. Il personaggio di Phocaonthas è basato su una donna realmente vissuta nel quindicesimo secolo e del quale vi sono molte leggende. Saggia e dal cuore grande, amante dell’avventura, della natura e degli animali, anche lei lotta per un amore pressoché impossibile dato che si innamora del nemico.

5 – Jasmine (Aladdin, 1992):  per nulla ingenua, furba e molto femminile,  come Belle neanche lei si ferma all’apparenza, tanto che alla fine non sposa proprio un principe, anzi. Jasmine è romantica e sognatrice  e se bene sia una molto orgogliosa, alla fine è capace di perdonare.

6 – Aurora (La bella addormentata nel bosco, 1959): una ragazza molto generosa, riconoscente e gentile anche se è una perenne indecisa e crede a qualsiasi cosa le viene detta. In fondo Aurora è anche una persona sognatrice e molto obbediente, tanto da seguire le fatine per andare a sposare il principe, nonostante ami un’altra persona incontrata nel bosco (che alla fine si rivela essere proprio lui).

7 – Ariel (La Sirenetta, 1989): una delle principesse più dolci, simpatiche e sognatrici. Molto testarda e istintiva verso i suoi sogni, tanto da andare anche contro il padre e Sebastian. Considerata l’eterna adolescente, Ariel è l’esempio del colpo di fulmine, dato che si innamora sin dal primo sguardo; e ama in qualunque caso, oltre il dolore e alle conseguenze.

8 – Cenerentola (Cenerentola, 1950): una delle principesse Disney più pazienti: a dimostrarlo è infatti è la tolleranza nei confronti delle sorellastre e della matrigna, che la costringono a fare tutto in casa. Dolce, romantica e, soprattutto, amante degli animali: Cenerentola ha fatto sognare tutte le bambine del mondo nella scena in ci gli uccellini le davano il buongiorno facendole il letto e i topini la vestivano con l’abito cucito dagli stessi.

9 – Biancaneve (Biancaneve e i sette nani, 1937): una principessa dolce, buona e anche lei amante degli animali. Forse un po’ con la testa tra le nuvole ed ingenua, per questo casca sempre ai tranelli della strega cattiva. Sognatrice e brava cuoca, il personaggio di Biancaneve è uno dei più famosi di tutti i tempi, e viene praticamente sempre collegato alla versione in cartone animato del 1937

10 – Rapunzel (Rapunzel, 2010): il personaggio inventato dai fratelli Grimm è una delle principesse più “spostate” quanto ingenue nella classifica, sarà perché ha passato gran parte della sua vita rinchiusa in una torre senza poter esplorare il mondo esterno.Tutto di lei è fatato e anche esilarante, dato che come amico ha un piccolo camaleonte, Pascal.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Film Disney