Le migliori tecniche di seduzione permettono anche alle persone poco avvezze alla conquista di fare centro. Sebbene, infatti, esista anche la seduzione passiva, è importante sapere come muoversi nel caso si voglia sedurre una persona che ci interessi particolarmente.

Ci sono tante situazioni in cui è utile conoscere le tecniche di seduzione infallibili: in caso di occasioni uniche, per esempio, che non ci si può lasciare sfuggire, come quando si incontra in un locale l’uomo o la donna ideale; oppure nel caso in cui la persona che interessa non faccia il primo passo e appaia indecisa, titubante o persino indifferente.

Sono molti i modi per sedurre, con lo sguardo o a letto, con il cibo, imparando dai manuali, dai libri o dai film, tuttavia in generale l’esperienza e la fiducia in sé sono i fattori più importarti per riuscire nel proprio intento.

Vediamo, ora, nel caso si rendano necessarie per la conquista amorosa, le 5 migliori strategie e tecniche di seduzione.

  1. Inviare segnali ambigui. Una volta che le persone sono consapevoli della vostra presenza, e forse vagamente incuriosite, è necessario suscitare il loro interesse prima che si sposti su qualcun altro. A questo punto, è importante intrigare l’altro, senza rendersi subito limpidi al 100%. Meglio, piuttosto, inviare segnali contrastanti: essere sia duri che teneri, sia spirituali che materiali, sia innocenti che maliziosi. Questo mix di qualità, infatti, suggerisce una profondità che affascina, regalando un’aura sfuggente ed enigmatica che farà desiderare all’altro di saperne qualcosa in più su di voi.
  2. Essere o sembrare un oggetto del desiderio. Le persone si lasciano più facilmente sedurre da qualcuno che ha già degli ammiratori, piuttosto che da chi non piace a nessuno. Sapere che c’è già chi vi desidera, fa scattare una sorta di competizione, di desiderio di vincita e possesso. Tra l’altro, si potrà pensare che, se molti hanno ceduto al vostro fascino, ci deve essere un motivo.
  3. Entrare nel mondo dell’altro. Ogni persona ha il proprio mondo, fatto di passioni, paure, ricordi, desideri. Più che tirarla fuori dal proprio guscio, sarà utile capire le regole del loro gioco della persona che volete conquistare e immergersi nella sua visione, interessandosi e facendosi vedere partecipi.
  4. Suscitare il desiderio. Tra le tecniche da mettere in pratica c’è quella di suscitare il desiderio con una sottile tentazione, facendo capire c’è molto da scoprire in voi. Trovate una debolezza nella “preda”, per esempio una fantasia che deve ancora essere realizzata, e mantenendovi sul vago fate però capire che potreste sapere come metterla in pratica.
  5. Prestare attenzione ai dettagli. La seduzione è tutta nei dettagli, dunque è fondamentale prestarvi attenzione, dosare le parole, scegliendole con cura, facendo anche delle pause nel discorso se necessario, e non far mancare neanche piccoli gesti che – anche durante un appuntamento fugace – possano far capire che siete pronti a dedicare tempo e attenzioni alla persona che avete davanti.

[leovideo id=’418445′ autostart=’false’ onclick=’0′ related=’true’ exclude=’418446′ termid=’1924′ ]