C’è un detto che cita “Gli amici sono i fratelli che Dio si è dimenticato di darci”. Chiedete a qualsiasi donna di parlare delle sue amiche e lei vi farà una lunga lista di tutte le persone che le sono state accanto nei diversi momenti della vita, dall’amica che si preoccupa per la sua situazione sentimentale, a quella che non fa altro che informarla sui gossip più recenti.

Ogni persona ha un carattere diverso e particolare, ma quali sono le amiche ideali che ogni donna dovrebbe avere?

Galleria di immagini: Amiche

L’anima gemella: questo è il tipo di amica che ogni donna dovrebbe avere per tutta la vita. L’anima gemella è come una sorella, sarete sempre certi di riporre i vostri segreti in un luogo sicuro con lei e potrete sempre confidarvi su ciò che vi turba. La “Soul sister” è quella che vi chiama a qualsiasi ora del giorno o anche della notte solo per parlare o per chiedervi come state. Colei che riesce a capire il vostro stato d’animo con un solo sguardo, e subito è pronta a essere la vostra spalla su cui piangere se fosse il caso.

La Gossip-addicted: con lei potete stare sicuri che nessuno scoop vi sfuggirà mai. Vi terrà sempre informate su chi esce con chi, quale coppia ha appena rotto, chi è disponibile sulla piazza, chi ha tradito chi, compresi i gossip inerenti al lavoro, alla scuola, alla palestra, e anche addirittura al mondo dello spettacolo. Inoltre sarà una delle poche a dirvi schiettamente le cose come stanno, senza troppi giri di parole. Potrebbe essere troppo diretta a volte, ma sicuramente vi farà bene, soprattutto sapendo che lei lo fa per il vostro di bene.

L’esperta in matematica: l’amica con un grande talento per i numeri è una persona rara ma molto preziosa per voi. Molte donne non sopportano di dover fare i conti per quanto riguarda lo stipendio da ricevere, le bollette da pagare, le rate del mutuo o qualsiasi altra cosa. Avere un’amica che sia esperta nel campo matematico vi aiuterà a decifrare tutti quei conteggi a cui andate incontro ogni mese e ogni mese puntualmente non vi tornano.

Il maschiaccio: lei è il tipo di amica che ha una visione maschile del mondo. Vi informerà sempre sulle macchine e moto appena uscite, vi aiuterà a scegliere quale cellulare potrebbe essere più funzionale, vi informerà sugli ultimi sport estremi, ma soprattutto vi darà sempre un parere da un punto di vista che si avvicina di più alla mentalità di un uomo rispetto a un parere prettamente femminile come potrebbe essere quello di una gossip-addicted.

L’esperta di cibo: sarà sempre colei vi indicherà il luogo perfetto dove andare, in base a ciò che avete voglia di mangiare. Le piace cucinare e state certe che sceglierà sempre voi per provare i suoi piatti. Inoltre, essendo informata su tutti i ristoranti della zona, non le possono sfuggire anche i locali dove ci sono i migliori aperitivi, i pub e le discoteche. Un’amica di questo tipo è anche una buona party-girl che vi accompagnerà nelle vostre serate sfrenate.

L’atletica: con lei la vostra forma fisica sarà in buone mani. Lei è l’amica che sa a memoria tutti gli esercizi da fare per rassodare le diverse parti del corpo, e non vi dirà mai di no se avete intenzione di fare una corsetta per bruciare calorie ogni tanto. Sarà quella che vi costringerà a fare quel giro di corsa in più e quella serie di addominali in più. Probabilmente saranno molte le volte in cui non la sopporterete, ma visti i risultati vi convincerete che ne sarà valsa la pena.