Il 2011 è alle porte e i calendari per l’anno che verrà sono già pronti o in fase di elaborazione. Tra questi non poteva mancare quello targato Marie Clarie, che quest’anno proporrà 12 scatti di altrettante attrici appartenenti al panorama cinematografico italiano. Dodici bellezze nostrane che hanno dunque posato per il calendario 2011 in edicola da oggi.

Il titolo “Lo sguardo del nuovo cinema italiano” non lascia scampo a dubbi e le foto realizzate dal celeberrimo fotografico Fabrizio Ferri rendono fortemente a tinte verdi-bianco-rosse. Le attrici immortalate provengono sia dal piccolo che dal grande schermo, ricoprendo un po’ tutti i generi del mondo cinematografico.

Si parte da Micaela Ramazzotti e si finisce con Diane Flerì, passando per le varie Vittoria Puccini, Cristiana Capotondi, Francesca Inaudi, Valeria Solarino, Anita Caprioli, Claudia Zanella, Donatella Finocchiaro, Valentina Cervi, Jasmine Trinca e Margareth Madè. Un’attrice per ogni mese, una bellezza italiana per ogni scatto, e le pagine del calendario si arricchiscono di un tocco di fascino mediterraneo.

Nato dalla collaborazione con Swarovsky Elements, il calendario è come detto in vendita da oggi in tutte le edicole al prezzo 9,90?. I ricavi delle vendite andranno interamente in beneficenza all’associazione Di.Re, attiva nel settore della lotta contro la violenza sulle donne, che potrà così contare su importanti finanziamenti economici per portare avanti campagne di sensibilizzazione sul tema.