In contemporanea con l’arrivo nelle sale italiane, Gameloft presenta il gioco dedicato a “Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno“, film d’animazione diretto dal regista Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson. Gli appassionati del personaggio creato da Hergé, potranno dunque godere del loro beniamino sia al cinema, a partire dal prossimo 28 ottobre, sia su iPhone, iPad e Android, ovvero le piattaforme mobili alle quali è dedicato il nuovo prodotto dell’editore francese.

Galleria di immagini: Le Avventure di Tintin - Il Segreto dell'Unicorno, gioco e film

Ripercorrendo le tappe del film, girato completamente in motion capture e realizzato in 3D, il gioco darà a tutti la possibilità di vivere in prima persona le ambientazioni fantastiche e le avventure appassionanti di Tintin, impegnato a risolvere un enigma che grava intorno a un tesoro antico insieme a Captain Haddock. Grazie all’aiuto del Professor Calculus e in compagnia dei detective pasticcioni Dupont e Dupond, il giovane andrà alla ricerca del misterioso bottino, non senza le difficoltà del caso come pilotare un aereo, sfuggire dalle guardie e risolvere difficili rompicapo.

Il Vicepresidente Senior di Gameloft Gonzague de Vallois, ammiratore delle storie del fumettista belga, ha così commentato l’uscita del gioco dedicato al coraggioso e intelligente reporter:

«Tintin è uno dei fumetti più famosi del ventesimo secolo. Siamo davvero orgogliosi di poter offrire ai fan un personaggio così amato come Tintin sul ​proprio cellulare, smartphone o tablet ».

A questo indirizzo il link per il download dell’app da App Store.