Come un po’ tutti, Kristen Stewart adora la musica e, come ammesso, ciò che ascolta influenza molto il suo lavoro sul set. La giovane attrice protagonista di “{#Twilight}” predilige le band vintage e si è approcciata ai musicisti contemporanei in ritardo, e durante una recente intervista a USA Today ha svelato quelle che sono oggi le sue band preferite e le canzoni che più le piacciono.

KStew ascolta molto i The Shins, i {#Radiohead} e gli Interpol, ama anche i Camera Obscura e Jenny Lewis, ma il gruppo musicale che più la emoziona al momento sono i Band of Horses, praticamente il suo gruppo preferito in assoluto.

Galleria di immagini: Kristen Stewart shooting

Tuttavia, quando era sul set di “Twilight: New Moon” Kristen ascoltava musiche con tonalità più dark. Quando si trovava in Italia, a Montepulciano per girare alcune scene del secondo capitolo della saga vampiresca, ascoltava tantissimo Sia, un artista australiano, e “Shadowplay” dei Joy Division.

Kristen Stewart ha inoltre detto quelle che sono le sue canzoni preferite, così che i suoi fan possano conoscere meglio i suoi gusti musicali: al primo posto ha messo “Their Cell” di Girls in a Coma, al secondo “All i Want” dei Radiohead (che fa anche parte della soundtrack di “New Moon”) e, infine, “Infinite Arms” di Band of Horses.

La Stewart di tanto in tanto si diletta anche con chitarra e voce, e ha anche sfruttato le sue doti in tal senso in “The Runaways“, tuttavia non ha alcuna intenzione di fondare una band in futuro. Si definisce un’attrice e, per questo, non ha alcuna intenzione di dedicarsi ad altri progetti.