Siamo giunti alla 19esima edizione della manifestazione sportiva più grande e importante del mondo. I Mondiali di Calcio 2010, questa volta in Sudafrica, saranno vissuti dai media come dai tifosi, dagli sponsor come dalle nazionali di tutto il mondo, con lo spirito tipico dei grandi eventi.

Abbiamo già visto che, come succede per ogni edizione, star di fama internazionale intoneranno la colonna sonora delle cerimonie di apertura e di chiusura. L’11 giugno si avvicina e il fervore comincia a essere tangibile al punto che tanto entusiasmo non poteva non coinvolgere le case di moda di tutto il mondo.

Anche loro hanno deciso di partecipare all’attesa per il grande evento e, se poi ci guadagnano qualcosa, tanto meglio. Infatti, marchi del calibro di Armani, Nike, Furla e Superga hanno creato le loro personalissime collezioni “limited edition” per impreziosire i propri prodotti e renderli unici, legandoli per sempre ai Mondiali di quest’anno.

Borse, scarpe, cinture e t-shirts contraddistinte da un piccolo logo, quello delle bandiere di tutto il mondo, e tutte originali. Eccole:

  • Emporio Armani non poteva rinunciare alla forte tradizione del nostro made in Italy. Si tratta di un marchio che ci rappresenta in tutto il mondo, soprattutto se, poi, il nostro tricolore partecipa all’evento con una coppa del mondo in tasca, vecchia “solo” di quattro anni. Ecco, allora, che ha lanciato la linea maschile che tutti i fedeli tifosi dovrebbero possedere: una borsa a tracolla, un borsone da sport, una cintura e un paio di sneakers in bianco e nero, una t-shirt e un boxer bianco. Tutti rigorosamente con logo intercambiabile;
  • Anche Furla ha dato il suo contributo e, per accontentare anche il gentil sesso, ha messo a punto una linea colorata e divertente di borse, le “Flags” ispirate alle bandiere di ogni Paese in gara;
  • Superga, marchio già consolidato nel mondo dello sport, ha presentato la sua edizione limitata di sneakers con i colori di Italia, Stati Uniti, Francia, Sudafrica, Regno Unito e Giamaica;
  • Parlando di grandi eventi e sponsor, Nike non poteva esser da meno e ha lanciato una collezione di sneakers, le “Air Max”, rese ancora più esclusive dal fatto che l’unico punto vendita in cui le si può acquistare è Foot Locker.