L’estate è esplosa e ai piedi delle donne spopolano le clogs, ossia gli zoccoli con platform e tacco. Basta fare un giro per negozi per rendersi conto che il vero must per quest’estate sono gli zoccoli in legno con la banda in tessuto, in pelle o in camoscio, con platform e tacco alto che slanciano la figura e non affaticano il piede.

Le clogs sono state molto di moda negli anni ’70, di cui si ricorda anche la versione invernale con pelliccia per tenere caldi i piedi. Solitamente in quegli anni erano abbinate a gonne e vestiti lunghi, ispirandosi alla moda dei “figli dei fiori“. Adesso nel loro grande ritorno sono abbinate ad abiti corti, a minigonne e anche a pantaloncini.

Gli zoccoli, proposti dai maggiori stilisti per quest’estate, sono calzature allegre con i loro tessuti fantasia a fare da cornice, sono molto trendy e danno un’aria fresca ed estiva a qualsiasi tipo di abbigliamento.

Tutte le possono indossare, chi ha gambe filiformi mettendole in vista e per le altre si possono sempre abbinare con vestiti e gonne lunghi dalle fantasie più disparate. Le clogs sono calzature giovani che stanno bene anche a chi ha qualche anno in più, che conserva di questi zoccoli così carini e spiritosi un buon ricordo.