Le Coq Sportif, celebre marchio parigino, apre finalmente il primo monomarca a Milano, in via Dante.

Una forte posizione per il brand che ha scelto per la location la zona pedonale tra il Castello Sforzesco e il Duomo.

Il negozio si estende un una superficie di 240 mq: tre grandi vetrine invitano a visitare le collezioni del brand, esperto nei settori abbigliamento, footwear e accessori per uomo e donna.

Stile urban e design minimal si fondono creando un ambiente dalle linee essenziali, con pavimento in cemento grezzo e arredi in metallo.

Il piano terra è adibito alle collezioni uomo; salendo una grande scala in metallo e vetro si raggiunge il piano primo dedicato alla donna.

Splendidi i camerini prova, rivestiti in mosaico rosso, blu e bianco, proprio come la bandiera francese.

La filiale italiana ha registrato un incremento di fatturato dell’8% rispetto al 2011 – ha affermato Giorgio Trevisan, country manager del brand – ottenendo una importante crescita grazie a posizionamento e a obiettivi strategici di marketing e comunicazione.

Quindi, il famoso galletto, icona di Le Coq Sportif, continuerà il suo percorso di crescita con altri store opening in Italia.