Le creature del buio diventerà una serie. Da uno dei romanzi cult dello scrittore statunitense Stephen King, sarà girato un telefilm prodotto dalla E1 Entertainment, che prenderà il titolo di Haven.

Alcune fonti ben informate affermano che la serie televisiva sarà tratta da The Colorado kid e non da Tommyknockers, eppure la trama assomiglia più a quest’ultimo: in una strana cittadina del Maine (chiamata “Haven”, peraltro, proprio come quella di “Tommyknockers”) è colpita da un’oscura maledizione per cui gli abitanti vivono un’esistenza in apparenza normalissima, ma che cela tanti segreti. Su questi misteri sarà chiamata a indagare un’agente dell’FBI, Audrey Parker.

Una certezza è che una serie del genere porta con sé grandi dubbi. Non è accaduto molto spesso che le trasposizioni, cinematografiche e televisive, abbiano avuto consenso tra il pubblico, in particolare tra gli esigenti lettori di King. In effetti, anche se i libri di King sono molto evocativi di immagini, non è molto facile renderli sulla pellicola: questo probabilmente a causa del fatto che qualunque trasposizione non può reggere il confronto con l’originale.

Ma aspettiamo per dire come sarà “Le creature del buio”: quel che è certo è che sarà una serie in grado di far discutere.