Prenderà il via il prossimo 18 ottobre “Il vestito del Cinema – Dalle Sorelle Fontana…”, la mostra dedicata alle creazioni delle stiliste italiane Zoe, Micol e Giovanna che hanno segnato in maniera inequivocabile il corso della storia della moda legata alla settima arte. Allestita presso l’Aranciera di San Sisto a Roma, l’esposizione mette in mostra tutta l’arte della maison italiana attraverso pellicole, fotografie e modelli d’epoca.

Galleria di immagini: Sorelle Fontana

Fino al 30 ottobre sarà infatti possibile godere a distanza ravvicinata della femminilità e della sensualità simbolo della maestria delle sorelle Fontana, simbolo di un sapiente lavoro di sartoria dal saporte del tutto italiano. Una magia che nel tempo ha vestito alcune delle dive più importanti del {#cinema}, fin dall’occasione d’oro avuta con Linda Christian che nel 1949 chiese alle allora giovani sorelle di realizzare l’abito delle nozze con l’allora famosissimo attore Tyrone Power.

La mostra, la quale punta l’obiettivo in particolare sull’attività sartoriale nel periodo d’oro della Dolce Vita romana, è stata allestita in occasione del prossimo Festival Internazionale del Film di Roma, in programma dal prossimo 27 ottobre al 4 novembre, e inserita in “Risonanze“, il gruppo di attività collaterali che arricchiscono l’offerta dell’evento cinematografico della Capitale. Ideata dall’Arch. Maria Grazia Perna, “Il vestito del Cinema – Dalle Sorelle Fontana…” è stata realizzata da MMG – Multimediagrandimmagini in collaborazione con C.O.D.E. Agency e la Fondazione Micol Fontana.

Fonte: Culturalazio