Il sesso femminile, nella ricerca di un partner, sarebbe più attratto dagli uomini che si sanno far valere sulla pista da ballo. Ad affermarlo sono alcuni ricercatori dell’Università di Gottingen, in Germania, che hanno realizzato uno studio che cerca di indagare i gusti e le preferenze femminili in fatto di uomini. Usando un campione di cinquanta volontarie, gli studiosi tedeschi hanno concluso che le donne, dovendo scegliere, preferiscono fare coppia con un uomo che balla bene.

Lo studio, pubblicato sulla rivista “Personality and Individual Differences“, a Luglio di quest’anno, è stato condotto mostrando alle donne dei filmati in cui degli uomini ballavano, o tentavano di farlo, sulle note di una nota canzone del britannico Robbie Williams, “Let Me Entertain You”.

I video non permettevano alla volontarie di individuare le caratteristiche fisiche e somatiche degli uomini ma soltanto le loro capacità sulla pista da ballo.

Le ragazze, messe di fronte ad una scelta, nella maggior parte dei casi, hanno indicato di prediligere gli uomini che si erano dimostrati dei provetti ballerini. I ricercatori, Nadine Hugill e Bernhard Fink, hanno spiegato queste scelte affermando che le donne prendono decisioni in campo sentimentale basandosi sulla ricerca di un partner sano, attento alla propria salute e, potenzialmente, anche a quella dei propri figli: in sostanza un buon padre, forte e in forma.