Meglio un bacio di cioccolato che quello di un uomo. Il cioccolato fa sentire più soddisfatta di un rapporto sessuale una donna su quattro: è quanto emerge da un sondaggio condotto dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia e presentato a Perugia, la città che fino al 25 ottobre ospita l’ormai famosa e frequentatissima manifestazione Eurochocolate.

Sul campione di donne intervistato, è venuto fuori che il 60% trova più appagante la tavoletta marrone di un incontro sotto le lenzuola con l’altro sesso. La percentuale, poi, sale al 68% durante la fase premestruale e addirittura all’83% durante i giorni di ciclo.

Che il cioccolato, oltre ad essere un alimento buono e goloso, avesse il potere di migliorare l’umore, si sapeva (difatti il 97% delle donne intervistate ne è consapevole), ma le percentuali che vengono fuori da questa ricerca sono sorprendenti.

Siamo davvero così disincantate, disilluse, deluse? Il rapporto tra donne e uomini è davvero così in crisi, è giunto al capolinea al punto tale che così tante di noi preferiscono realmente sfilare un cioccolatino dall’involucro che farsi sfilare le calze, una cioccolata calda ad un caldo abbraccio?

E poi, affondare nel cioccolato è più sano che affondare nelle braccia di un uomo? Io, personalmente, non so vivere senza cioccolato: ma tutti i cioccolatini del mondo non possono sostituire un gran bel bacio in carne e ossa.