I Mondiali di Calcio che si stanno svolgendo in Sudafrica non stanno regalando grande spettacolo dal punto di vista calcistico: pochi gol e ritmi di gioco bassi hanno fatto sì che in molte gare a farla da padrone fossero gli sbadigli e le criticatissime vuvuzela.

Molto meglio è invece la situazione sugli spalti dei vari stadi di Sudafrica 2010, dove, tra le coreografie con colori accesi tipiche del continente africano e le bellezze provenienti da tutto il mondo, la vista trova un certo appagamento nei (purtroppo rari, verrebbe da dire) momenti in cui le telecamere inquadrano il pubblico.

E proprio per andare incontro a chi non si accontenta di qualche fugace inquadratura durante le dirette delle partite arriva in soccorso il sito World Cup Girls, che raccoglie le foto più belle delle tifose divise per nazioni.

Si trovano quindi gallerie di immagini che ritraggono le bellezze mediterranee tifose degli Azzurri, le bionde olandesi pronte a esultare a ogni gol di Snejder e compagni, le statuarie fan della Germania e le splendide bellezze locali che tifano, ovviamente, per il Sudafrica.

Un sito in cui si può vivere l’atmosfera dei Mondiali anche senza essere minimamente interessati al calcio giocato insomma. Dall’Italia al Brasile, dalla Spagna all’Australia mai come in questo caso possiamo dire che il tifo unisce, e che tifo.