Per il biglietto d’auguri per la festa degli innamorati potrebbe bastare un semplice, sincero e appassionato “Ti amo”: con le frasi d’amore più belle per San Valentino 2018, tuttavia, potrete trovare le parole giuste per esprimere i vostri sentimenti e farli arrivare dritti al cuore del vostro lui.

Dopo aver scelto il regalo giusto per lei e per lui (o essere corsi al riparo con quelli last minute), aver trovato come passare questa serata speciale e deciso come vestirsi, è il momento di pensare a scrivere un romantico bigliettino (o un messaggio su WhatsApp, Millennials docet) per il 14 febbraio.

Se siete in cerca d’ispirazione, prendete spunto dalle nostre frasi d’amore più belle per San Valentino 2018, tra canzoni, aforismi e frasi celebri romantiche, ricordando sempre di personalizzarle con i vostri pensieri.

Le frasi d’amore più belle per San Valentino 2018: canzoni

Sento che in questo momento / Qualcosa di strano, qualcosa di eterno / Mi tiene la mano / E tutte le pagine di questa vita / Le ho tra le dita / Prendimi la mano scappiamo via lontano” (Eterno, Giovanni Caccamo).

Tu pensa al mondo fra cent’anni / Ritroverò i tuoi occhi neri / Tra milioni di occhi neri / Saran belli più di ieri / Vorrei incontrarti fra cent’anni / Rosa rossa tra le mie mani / Dolce profumo nelle notti / Abbracciata al mio cuscino / Starò sveglio per guardarti / Nella luce del mattino…” (Vorrei incontrarti fra cent’anni, Ron).

Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d’umore / dalle ossessioni delle tue manie / Supererò le correnti gravitazionali / lo spazio e la luce per non farti invecchiare / E guarirai da tutte le malattie / perché sei un essere speciale / ed io, avrò cura di te” (La cura, Franco Battiato).

Io non so parlar d’amore / L’emozione non ha voce / E mi manca un po’ il respiro / Se ci sei c’è troppa luce / La mia anima si spande / Come musica d’estate / Poi la voglia sai mi prende / E si accende con i baci tuoi” (L’emozione non ha voce, Adriano Celentano).

Le frasi d’amore più belle per San Valentino 2018: aforismi

Il desiderio è l’essenza stessa dell’uomo” (Etica, III libro, Spinoza).

L’amore è la sola passione che si paga con una moneta che conia essa stessa” (Stendhal).

Di tutte le passioni l’amore è la più forte, perché attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo” (Voltaire).

Tutte le passioni ci fanno commettere degli errori, ma l’amore ci fa commettere i più ridicoli” (La Rochefoucauld).

Le frasi d’amore più belle per San Valentino 2018: frasi celebri

Amor, ch’a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m’abbandona” (Divina Commedia, Dante Alighieri).

T’amo senza sapere come, né quando, né da dove, / t’amo direttamente senza problemi né orgoglio: / così ti amo perché non so amare altrimenti” (Sonetto XVII, Pablo Neruda).

L’amore non dà nulla fuorché se stesso / e non coglie nulla se non da se stesso. / L’amore non possiede, / né vorrebbe essere posseduto / poiché l’amore basta a all’amore” (Segui l’Amore, Khalil Gibran).

Dammi mille baci, poi cento, / npoi ancora mille, poi di nuovo cento, / poi senza smettere altri mille, poi cento; / poi, quando ce ne saremo dati molte migliaia, / li mescoleremo, per non sapere il loro numero / e perché nessun invidioso ci possa guardare male, / sapendo che ci siamo dati tanti baci” (Carme V, Catullo).