L’appuntamento con la terza edizione de Le Grand Fooding è previsto per il 4 e il 5 luglio alla Segheria di via Meda a Milano.

Un appuntamento cool che ha come tema portante la cucina di strada e sarà il luogo in cui grandi chef italiani e internazionali presenteranno piatti e ricette dello street food.

Si tratta della terza edizione dell’evento che è stato ideato da Alexandre Cammas, chef francese, e che avrà come titolo “Pelle all’arrabbiata”, dopo che le due precedenti edizioni erano state intitolate “Prima edizione extravergine” e “Trionfo dello spaghetto gigante”.

È un evento riservato a tutti coloro che amano la cucina ma che vogliono uscire dagli schemi della haute cuisine ma senza rinunciare alla qualità degli ingredienti e delle ricette. Per partecipare all’evento si possono acquistare i biglietti on line (al costo di 30) nei quali è compreso l’aperitivo che viene servito alle 19 e la cena delle 20.

A preparare i piatti nomi importanti del panorama culinario italiano e internazionale come Matteo Torretta, Eugenio Roncoroni e Beniamino Nespor, Vinny Dotolo e Jon Shook, James Lowe e Isaac McHale.

Ecco come Alexandre Cammas ha presentato questo evento:

Un gruppo di ragazzi à la page e di uomini arrabbiati, cresciuti tra fast-food e dandismo rock, decide di mescolare cibi e stile: provocatori sì, ma soprattutto militanti