Le Idi di Marzo” sta per sbarcare anche in Italia. Dopo la buona accoglienza ricevuta all’ultimo Festival di Venezia e il plauso della critica americana, il nuovo film scritto, diretto e interpretato da George Clooney arriverà nelle sale italiane il prossimo 16 dicembre, giusto in tempo per la corsa ai ricchi incassi natalizi.

Le Idi di Marzo” (titolo originale “The Ides of March”) ha ora anche un trailer ufficiale italiano rilasciato dalla 01 Distribution e che vi presentiamo al termine del post. Il film di George Clooney si preannuncia fin dalla clip come un thriller molto teso e in grado di affrontare la tematica politica da un punto di vista inedito e accattivante.

Galleria di immagini: The Ides of March

George Clooney per questa sua quarta pellicola da regista (dopo “Confessioni di una mente pericolosa”, “Good Night, and Good Luck” e “In amore niente regole”) può contare su un cast davvero fenomenale che comprende il giovane divo dell’anno Ryan Gosling, il premio Oscar Philip Seymour Hoffman, più Evan Rachel Wood, Marisa Tomei e Jeffrey Wright, oltre naturalmente allo stesso Clooney, che ha il ruolo di un politico candidato alla presidenza degli Stati Uniti.

Le idi di Marzo” è stato finora molto apprezzato dalla critica e viene dato tra i possibili favoriti per la corsa ai prossimi Oscar, ma l’accoglienza del pubblico americano è stata un po’ più tiepida, con incassi che finora hanno raggiunto quota 40 milioni di dollari. Da noi la pellicola di George Clooney dovrebbe beneficiare dell’uscita nel periodo natalizio, ma per sapere quale sarà l’accoglienza italiana dovremo attendere ancora qualche settimana. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, vi proponiamo il trailer italiano ufficiale.

Fonte: BadTaste