Enrico Brignano e Alessandro Gassman: buona la prima a Le Iene. I due attori da ieri sera affiancano Ilary Blasi e sembrano un duo affiatato. In fondo è questa la ricetta di una trasmissione ben riuscita: laddove il team sembra divertirsi, fa divertire lo spettatore.

Le Iene, infatti, oltre a voler indagare sulle brutture dell’Italia, si pone anche come sguardo ironico e due attori come Alessandro Gassman ed Enrico Brignano devono duettare comicamente per essere un po’ sarcastici nei loro commenti, come il format, che fa un po’ televisione statunitense, richiede.

Galleria di immagini: Enrico Brignano e Alessandro Gassman

Alla vigilia della loro prima puntata insieme, Enrico Brignano ha commentato:

«Sono molto contento di ripartire con Le Iene e di avere come partner Alessandro. Oltre a essere un mio caro amico, è un attore con il quale abbiamo una simbiosi quasi perfetta… sono certo che ci divertiremo.»

Anche Alessandro Gassman ha voluto stigmatizzare qualcosa, che riguarda però il suo aspetto, strardinariamente bello, e scherzando su quello del collega, non proprio da sex symbol:

«Vestito elegante, ho fatto la prova costumi, tutto in nero, faccio la mia figura, sono scicchettoso, lo smoking mi slancia e infatti Brignano già un po’ rosica.»

La puntata ha raccontato molte cose: dagli assenteisti comunali, agli imbrogli in una farmacia, passando per la storia di un boss che ha aperto le porte della propria casa, agli immancabili politici che si cimentano con questioni di cultura generale fallendo.

Fonte: Corriere della Sera.