Va in onda domani sera una nuova edizione de “Le iene“, nel primetime di Italia 1. Stessi conduttori, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Ilary Blasi, ma nuovi servizi, tra cui una ricetta preparata con la conduttrice de “La prova del cuoco” Antonella Clerici. La Clerici aveva affermato che sua figlia Maelle non sarebbe mai salita sul palco, invece è quello che è avvenuto nello scorso Festival di Sanremo: Le Iene andranno a chiederle il perché del suo repentino ripensamento.

L’altro servizio di maggiore importanza riguarda i falsi gossip. Le iene hanno ingaggiato Nina Senicar come complice, fingendosi una finta agenzia specializzata in pettegolezzi VIP: la loro vittima è stata il tronista Giovanni Conversano, che ha finito per commissionare il finto scoop. Lo scherzo ha addirittura indotto alcuni editori a comprare le foto della falsa relazione.

Galleria di immagini: Antonella Clerici

Si parlerà anche di strisce blu: della regola, in particolare, che prevede che queste non si trovino all’interno della carreggiata. Da un giro fatto dalle Iene a Milano, risulta però che la maggior parte dei parcheggi non siano a norma, per cui anche le multe per i grattini scaduti o non presenti dovrebbero essere fuori legge. Verranno ascoltati tre avvocati in proposito, che si pronunceranno a favore del giudizio delle iene, e anche il primo cittadino di Milano Letizia Moratti.

Infine, si tratterà anche di un nuovo tipo di analisi precoce sui tumori al polmone, come la TAC spirale: a questo proposito si ascolterà il direttore scientifico dell’Istituto europeo di oncologia Umberto Veronesi. La TAC spirale ha un costo relativamente contenuto e con bassi livelli di esposizione alle radiazioni.